Il canneto di Eridu

Un blog per tutti e per nessuno

5. Circondario

Intorno ai dintorni del canneto di Eridu, nell’affollato deserto del mondo blog, vi consiglio di visitare i seguenti non-luoghi:

Impressioni

Il buon amico Foggio guarda il mondo attraverso il suo obiettivo, e talvolta coglie spizzichi di pianeta che val la pena di vedere giusto dietro a dove stavamo guardando. Si è aggiunto a lui il buon Pàul.

RondiniHF
Dopo anni di abbandono del suo hobby creativo preferito, TalaMax ritorna all’opera con un blog attraverso il quale costringe la sua tavoletta grafica a produrre un disegno al giorno. Anche su richiesta.

CorradoIgnoti
Informatico, fotografo, scout, coboldo, viaggiatore, musico, gelatonauta, e ancora informatico. Sostanzialmente un one-man-band a tutto tondo. Il suo sguardo sul digitale è per me oro colato.

L’antro atomico del Dr. Manhattan
Tempo fa il malvagio TalaMax mi mostrò la via di questo blog, costringendomi da lì in poi a dedicarci un quarto d’ora ogni due giorni. Ma ogni volta rido di gusto della minchiata quotidiana adatta al nerd che c’è in me.

Le vignette di Makkox sul Post
Il mio vignettista preferito. E vola alto, eh.

L’anello mancante
Altrimenti detto “The missing link”. Storie e notizie dalla valle di Neander e da quella del Po. Se volete sentire la voce di Darwin è il posto giusto.

Quello che gli altri non vedono
C’è un film truzzotamarro di fantascienza, horror, fantasy o azione in genere, in cui il dialogo più lungo è in feriore a uno scambio di saluti in autobus e il gesto più raffinato è una pistola puntata alla tempia, e questo film vi incuriosisce ma in fondo non lo guardereste mai? Il buon Haranban probabilmente l’ha già fatto per voi…

Aris Illustration
Un’illustratrice raffinata e fiabesca. Il blog merita una visita per vedere i suoi splendidi lavori.

Il blog di Fran Altomare
Sfugge ancora a una classificazione, e per un malato di tassonomia come me (no, non è contagiosa) è una sfida. Ma è un blog interessante e piacevole, soprattutto se vi è capitato di “subire” spesso Real Time. Io fortunatamente sto uscendo dal tunnel, da Real Time mi sto spostando sempre più spesso a DMax o Focus, sul 56, ma il blog di Fran lo leggo ancora.

Giardinaggio Irregolare
Per chi crede che il giardinaggio sia l’ultimo legame dell’uomo con la terra nelle tribolate lande d’occidente, per chi crede che si possa sentire il pianeta vivere anche in un vaso o in un fazzoletto di terreno.

La Geniaccia
Ecco, poi c’è la Geniaccia, che è strana forte. Ma del resto, quale blogger non lo è.

Epoca del bronzo”
È raro trovare qualcuno che, appassionato di una delle tue materie preferite, gestisce un blog e cerca e pubblica articoli interessanti di quell’argomento. Per me è successo con questo. Spesso gli articoli sono corredati di collegamenti a filmati/documentari su youtube.

Un pensiero su “5. Circondario

  1. Essere nel tuo circondario è un onore. Non aggiungo parola perché poi mi commuovo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: